01/10/2014
La Fondazione Italia Cina e l’ISPI hanno lanciato "FocusCina", un progetto rivolto alle aziende che intendono investire o che abbiano investimenti nella Repubblica Popolare Cinese. Obiettivo dell’iniziativa è quello di evidenziare le differenze interne e le opportunità che caratterizzano la Cina nelle sue 31 unità amministrative di livello provinciale.
La collaborazione del nostro Centro Studi per l’Impresa (CeSIF) con ISPI ha portato già due risultati visibili al sito www.focus-cina.it:
• Un portale continuamente aggiornato con notizie sulla situazione economica e politica delle province cinesi, ricco di informazioni sui settori di interesse per le imprese;
• Un focus dedicato di volta in volta ad un provincia della Cina.
Questo progetto, insieme ad altri che seguiranno, evidenzia la crescente attenzione della Fondazione Italia Cina nel promuovere opportunità per le imprese in specifiche aree della Cina e in determinati settori, partendo dalla considerazione che è sempre più diffusa una conoscenza di base sulla Cina.
L’obiettivo di "FocusCina" è quello di evidenziare le molteplici sfaccettature del gigante asiatico, cercando di contribuire a cambiarne la percezione: da monolite indistinto a terra di varietà e opportunità rappresentate dalle 31 unità amministrative di livello provinciale della Cina continentale. Grandi come nazioni europee, le Province cinesi sono un territorio tutto da esplorare e una sfida interessante per ogni azienda italiana. Dove investire, su cosa investire e che cosa cambia nelle Province è quello che "Focus Cina" da oggi offre agli enti preposti all'internazionalizzazione e alle imprese italiane che fanno business con questo grande protagonista della scena economica e politica internazionale.
Clicca qui per leggere i Focus mensili.
Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org