01/02/2024

VIII Convegno Marco Polo e Turandot, l'Academy ICCF tra i partecipanti

La nostra Academy ha preso parte all’VIII Convegno sui Programmi Governativi Marco Polo e Turandot, rivolto a tutte le istituzioni universitarie e AFAM e agli enti di formazione linguistica già partecipanti o interessati a partecipare ai Programmi. L'evento ha avuto luogo il 30 gennaio 2024 presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, nella prestigiosa Sala delle Conferenze Internazionali. Potete prendere visione dell'Agenda della giornata qui.

Durante il Convegno sono stati analizzati i vari aspetti dei due Programmi e sono stati discussi  contributi e suggerimenti tra i quali quelli avanzati dal Direttore della nostra Academy, Francesco Boggio Ferraris, volti ad ottimizzare il percorso di lingua italiana degli studenti cinesi in Italia.

La ICCF Academy, nel corso dell’Anno di Studi 2023/24, ospita 150 studenti provenienti da tutta la Cina per un percorso di dieci mesi di studio della lingua italiana, propedeutico alloro ingresso nel mondo universitario italiano. Il percorso è realizzato in stretta collaborazione con Università per Stranieri di Siena e con il supporto delle due sedi cinesi di ICCF, a Beijing e a Chongqing