17/04/2023

EU SME Centre: gli appuntamenti di aprile | Mercato cinese, turismo e F&B

Qui di seguito gli appuntamenti da non perdere organizzati da EU SME Centre:

La riapertura dei confini della Cina ha suscitato in molte aziende europee un rinnovato interesse ad entrare nel mercato cinese. Per aiutare le piccole e medie imprese a trovare l'approccio più adatto al loro business plan, EU SME Centre - in collaborazione con EU-China Business Association (EUCBA) e Italy China Council Foundation - ICCF -  organizza per il 12 aprile alle ore 9 un nuovo webinar che presenterà suggerimenti e best practice.

Per partecipare all'evento è necessario registrarsi a questo link
Ultimo appuntamento con i workshop di EU SME Centre dedicati al turismo dalla Cina all'Europa. Il 14 aprile a Terrasini (Palermo) dalle 15.30 alle 18.30, il Prof. Dr. Wolfgang Georg Arlt 王立基, CEO di COTRI, attingerà ai suoi quattro decenni di esperienza nella travel industry cinese per presentare i dati attuali e le tendenze emergenti.
Francesco Boggio Ferraris 博法郎, Direttore dell'Academy di ICCF, condividerà la sua esperienza per aiutare le PMI specializzate nel turismo in Italia a prepararsi al ritorno dei consumatori cinesi e ad esplorare le opportunità nel crescente interesse di questo segmento di mercato per gli sport invernali e altre attività.

L'evento è gratuito e potrà essere seguito in presenza e online: è organizzato da EU SME Centre, Sicindustria e Italy China Council Foundation - ICCF in collaborazione con Enterprise Europe Network, LOGOS srl Comunicazione e Immagine, travelnostop il giornale del travelling italiano, nell'ambito del #TravelExpo 2023 - Borsa Globale dei Turismi.

Per partecipare all'evento è necessario registrarsi a questo link

**********************************************************************************************************************Per iniziare a vendere prodotti alimentari importati in Cina, quando è meglio investire in un negozio fisico e in quale situazione dovrebbe iniziare un'attività con l'e-commerce?

Quali regole e procedure bisogna seguire per esportare prodotti F&B in Cina senza incorrere in difficoltà e ritardi?

Per aiutare le aziende a essere preparate, EU SME Centre, Italy China Counci Foundation-ICCF e AICE - Associazione Italiana Commercio Estero organizzano per il 20 aprile alle 10 un webinar gratuito, aperto a tutte le piccole e medie imprese europee.