01/03/2022

Gruppo Bracco al fianco di Regione Lombardia per raccontare il patrimonio regionale in Oriente

Siamo lieti di segnalare che la missione del Gruppo Bracco, leader nella farmaceutica e diagnostica per immagini, continua con il supporto della Fondazione Italia Cina e del CCPIT. Questa volta al fianco della Regione Lombardia, impegnata in una serie di incontri istituzionali e appuntamenti di settore. Tanti progetti da raccontare, un unico comune denominatore: l’esportazione del patrimonio regionale in Oriente e nel mondo.

La delegazione della Regione Lombardia, guidata dall’Assessore per l’Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione Fabrizio Sala, si è vista impegnata negli ultimi giorni ad Expo 2020 Dubai - dopo l’incontro con i giovani di Fondazione Collegio delle Università Milanesi e con le Università locali Wollongong e Khalifa - per incontrare alcune delegazioni, prima tra tutte quella del Padiglione Cinese. In un confronto ravvicinato con Cheng Zhouhao - a capo delle relazioni esterne per il Padiglione Cinese - il Gruppo Bracco ha espresso particolare apprezzamento per la visita al padiglione e raccontato l’impegno del Gruppo - da anni presente operativamente sul territorio cinese - nel facilitare ulteriori sinergie di settore attraverso la Fondazione Italia Cina di cui Diana Bracco, Presidente dell’omonimo gruppo, è stata Vice Presidente e di cui è tutt’oggi membro.

Ricerca e Innovazione rappresentano i pilastri per lo sviluppo futuro - ha commentato l’Assessore regionale Fabrizio Sala - con queste missioni vogliamo rendere la Lombardia sempre più un punto di riferimento internazionale in settori come ricerca scientifica, Scienze della Vita e sostenibilità. Per fare questo è importante - ha rimarcato Sala - continuare a lavorare in un’ottica di sistema e in sinergia con le nostre Università, Centri di Ricerca e con le nostre eccellenze imprenditoriali come in questo caso il Gruppo Bracco” ha concluso Sala.

La delegazione ha potuto visitare anche i Padiglioni della Corea del Sud e del Marocco, e speciale attenzione è stata dedicata al Museo del Futuro, situato nel cuore finanziario di Dubai e inaugurato lo scorso 22 Febbraio dall’Emiro e Primo Ministro degli EAU, Sheikh Mohammed Bin Rashid Al Maktoum.
Esattamente a 3 anni di distanza dalla visita congiunta con RL nel 2019, siamo lieti di ammirare la bellezza del Museo del Futuro a Dubai che ci proietta avanti di 50 anni con modelli e immagini strabilianti  che vanno dalle tecnologie dello spazio a quelle della salute. Come Gruppo saremo lieti di riprendere il dialogo con la Fondazione del Future District sui temi di comune interesse che riguardano le Scienze della Vita, la diagnostica di precisione e l’artificial intelligence”, conclude Fabrizio Grillo, General Affairs and International Relations Director Gruppo Bracco.