15/04/2019
Lunedì 15 aprile la Fondazione Italia Cina, con la sua Scuola di Formazione Permanente e il suo Centro Studi per l’Impresa CeSIF, ha firmato un Memorandum of Understanding con il Training Center del CCPIT (CCOIC) con l'obiettivo di realizzare attività di formazione sul commercio e per la promozione degli investimenti per accrescere la relazione commerciale bilaterale tra Italia e Cina.
Le due parti si sono impegnate a mantenere un contatto stretto e costante, e a scambiare informazioni su leggi e regolamenti, programmi di formazione, mostre e forum, analisi di mercato e opportunità commerciali.
L'accordo ha durata biennale e sarà rinnovato automaticamente ogni due anni. In questo periodo le due parti decideranno, attraverso consultazioni, i progetti e le forme di collaborazione più idonei per rispettare il piano di lavoro e per approfondire una cooperazione che sia mutualmente fruttuosa. L’accordo prevede anche la condivisione di materiali, l’organizzazione di seminari sulla business capacity e sulla promozione del commercio e degli investimenti. Le parti collaboreranno anche per aiutare le delegazioni business a visitare l’altro Paese fornendo il supporto necessario per ricevere le delegazioni.
Per la Fondazione Italia Cina ha firmato il Direttore Operativo, Marco Bettin, mentre per il CCPIT ha siglato l'accordo il Direttore Generale, Ling Fengjie [nella foto, subito dopo la firma].
Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org