13/09/2016

Eat'Safe, primo incontro a Milano

A sette mesi dal “calcio di inizio” che ha dato l’avvio a Eat’Safe, progetto di ricerca scientifica realizzato dalla Fondazione Italia Cina e promosso e finanziato da Fondazione Cariplo, è stata presentata oggi una prima bozza del documento elaborato dal comitato sino-italiano, un contenitore in grado di raccogliere tutte le recenti informazioni ed azioni in tema di sicurezza alimentare tra Italia e Cina e porre le basi per lo sviluppo di progetti futuri, che potranno coinvolgere nuovi attori e dare vita a nuove iniziative.
All'incontro erano presenti in rappresentanza della Fondazione Cariplo Silvia Pigozzi, Program Officer, Scientific Research Area, Carlo Mango, Director Scientific Research Area, Sergio Urbani, Secretary General e Dozzio Cagnoni - President Board AGER. La delegazione della CAAS, Chinese Academy of Agricultural Science, era composta da Qian Yongzhong - Institute of Quality Standard and Testing Technology for Agro-products, Chinese Academy of Agricultural Sciences, Director-General, Qiu Jing - Institute of Quality Standard and Testing Technology for Agro-products, Chinese Academy of Agricultural Sciences, Professor  Jin Fen - Institute of Quality Standard and Testing Technology for Agro-products, Chinese Academy of Agricultural Sciences, Professor Qi Yamei - Institute of Quality Standard and Testing Technology for Agro-products, Chinese Academy of Agricultural Sciences, Project manager.