17/06/2015
Sono 126 le aziende italiane che oggi hanno incontrato altrettante imprese cinesi provenienti dalla provincia dello Hubei, arrivate a Milano in occasione dello “Hubei Day” celebrato ieri a Expo2015.
Allo “Hubei China Milan Italy Investment & Trade Seminar”, che si è tenuto oggi al Milan Marriott Hotel di Milano, hanno partecipato imprenditori provenienti da tutta la penisola e una delegazione di 115 aziende cinesi, provenienti soprattutto dal settore agroalimentare (65) ma anche da quello sanitario (8), veicoli e parti auto (7), industria leggera e materiali da costruzione (12), macchinari e attrezzature (5), tessile (6), cultura creativa (5), logistica (1), protezione ambientale (2), varie (4). L’evento è stato organizzato dal Sub-Council Hubei del CCPIT (China Council for the Promotion of the International Trade) in collaborazione con la Fondazione Italia Cina, ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle aziende italiane e Assolombarda.
Il matchmaking tra le aziende si è tenuto al termine dei discorsi, tenuti da Zhou Caijuan, presidente CCPIT Hubei, da Margherita Barberis, direttore della Fondazione Italia Cina, da Marinella Loddo, Direttore Ufficio ICE di Milano, da Zhang Gang, Delegato Generale Italia CCPIT e da Chiara Fanali, responsabile Area Mercato e Internazionalizzazione di Assolombarda. Tra i relatori anche Wang Rong, vice presidente CPCC della città di Yichang, Shen Xuejun, vicesindaco di Xiangyang e Andrey Kets, vicepresidente della Regione di Brest, in Bielorussia.
Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org