Area News

27/06/2016

Comunicati Stampa

JD.com Worldwide Business Conference

Oltre cento aziende sono intervenute questa mattina alla presentazione italiana di Jingdong Worldwide, la piattaforma internazionale di JD.com, il secondo dei colossi e-commerce B2C cinesi e la più grande internet company per fatturato.
L’evento, realizzato da JD Worldwide in collaborazione con Itaoly e patrocinato da Camera di Commercio Italo Cinese e Fondazione Italia Cina, si è tenuto all’Hotel Principe di Savoia, a Milano. Sono intervenuti Pier Luigi Streparava, Presidente della Camera di Commercio Italo Cinese, Louis Li, Vice Direttore Generale di Jingdong Worldwide, George Wang, Direttore Operativo di Global E-Partner, Giovanni Mao, Presidente di Italian Chinese Business Association e Presidente Itaoly, Giuliano Noci, Prorettore delegato del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano, e Andrea Ghizzoni, Country Director di Tencent Italy.
La giornata ha costituito l’occasione per conoscere le opportunità offerte dal cross-border e-commerce offerte da JD Worldwide e prendere contatto con i rappresentanti dell’azienda. Sono state cinquanta le aziende selezionate per partecipare agli incontri B2B in programma nel pomeriggio.
“Le molteplici opportunità non devono essere colte senza una giusta pianificazione – ha sottolineato, nel suo intervento, Pier Luigi Streparava, Presidente Camera di Commercio Italo Cinese -. È infatti necessario che un’impresa si chieda se la Cina fa parte del proprio orizzonte di sviluppo prima ancora di valutare se è materialmente pronta per entrare sul mercato”.
Sulla stessa linea Giuliano Noci, Prorettore delegato del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano, secondo il quale “la Cina non è una miniera d’oro immediatamente raggiungibile. È un mercato che richiede fatica, sacrifici e capacità di visione di medio-lungo periodo: le opportunità di brevissimo periodo non esistono”.

In allegato un company profile di JD.com.

Per informazioni e per interviste:  
Silvia Cravotta
Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione
Fondazione Italia Cina
Tel. 02.72000000 – Cell. 347.9436892
www.italychina.org
 

Allegato 1: Company Profile_ Italian Version.pdf

Allegato 2: CS presentazione JD.pdf

I Soci

public/molteni logo.jfifpublic/400x200-prop-molteni logo.jfif
256
128
public/WISDOM PROFIT LOGO.svgpublic/400x200-prop-WISDOM PROFIT LOGO.svg


public/Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdfpublic/400x200-prop-Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdf


Iscriviti alla Newsletter della
ITALY CHINA COUNCIL FOUNDATION

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Italy China Council Foundation

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.