16/09/2021

PRC Data Security Law | Webinar in lingua cinese sulla nuova normativa

È entrata in vigore l'1 settembre la Legge sulla sicurezza dei dati della Repubblica Popolare Cinese, che sarà al centro del webinar organizzato il 16 settembre da Wang Jin & GH Law Firm, Camera di Commercio Italia Cina e CCPIT (9.30 Rome time - 15.30 Beijing time).

Il webinar si terrà in lingua cinese. Per partecipare è necessario iscriversi scrivendo a events@china-italy.com con nome, cognome e azienda.

La legge sulla sicurezza dei dati della Repubblica popolare cinese è stata approvata ufficialmente il 10 giugno 2021 durante la 29esima sessione del comitato permanente del 13esimo Congresso nazionale del popolo. La nuova legge include servizi sull'uso, la raccolta e la protezione dei dati in Cina. Eventuali sanzioni pecuniarie, sospensioni di attività e revoca di licenze o permessi possono essere tutte conseguenze delle violazioni. La legge si concentra sui requisiti di trasferimento dei dati transfrontalieri, sui requisiti di conformità fornitori di servizi intermediari di dati, tutela degli interessi pubblici, assistenza a gruppi speciali (anziani e disabili), etica e morale.