11/01/2021

VACCINAZIONE COVID-19: priority list per i dipendenti in Cina dei Soci Fondazione

La Fondazione Italia Cina offre oggi una importante opportunità ai suoi Soci e Consiglieri grazie alla collaborazione con il socio e consigliere Fosun, attraverso il suo braccio Fosun Pharma. Alle aziende associate alla Fondazione verrà data la possibilità di essere inseriti in una priority list per usufruire del vaccino BNT per i dipendenti cinesi ed expat delle loro branch in Cina.

Fosun Pharma ha il diritto di distribuzione esclusiva nella Grande Cina e ha fornito importanti risorse cliniche per il vaccino BNT nella fase iniziale di ricerca e sviluppo. Se un’azienda è interessata al vaccino per i propri dipendenti cinesi sarà necessario contattare direttamente Fosun. Nel caso in cui la richiesta superi le mille unità sarà necessario firmare una lettera di intenti per pianificare i preordini e dare la priorità a quella azienda. Per le esigenze di vaccinazione centralizzata sarà comunque coordinata una programmazione prioritaria, visto che i vaccini hanno limitazioni di produzione nella loro fase iniziale.

Per usufruire dell’opportunità è necessario inviare un’email ad Alessandra Sartoretti (sartoretti@italychina.org), includendo le seguenti informazioni:
- Denominazione dell’azienda in Cina
- Sede/sedi (provincia, città)
- Numero indicativo di dosi necessarie
Sarà nostra cura segnalare a Fosun l'interesse e favorire un contatto diretto per i successivi passaggi operativi.

Informazioni sul prodotto
Fosun Pharma ha iniziato da marzo 2020 una profonda collaborazione con BioNTech Germany nella ricerca clinica, nella registrazione del prodotto e nello sviluppo di prodotti vaccinali focalizzati sulla tecnologia mRNA COVID-19 nella regione della Greater China (inclusi Hong Kong, Taiwan e Macao). Il 18 novembre, BioNTech / Pfizer ha rilasciato i dati finali della sperimentazione clinica di fase III: 95% di tasso effettivo complessivo e 94% di tasso effettivo per le persone di età superiore a 65 anni. Il 20 novembre, BioNTech / Pfizer ha presentato una domanda di autorizzazione all'uso di emergenza (EUA) a la FDA in aggiunta alle altre applicazioni in sequenza alle agenzie di regolamentazione dei farmaci in Australia, Canada, Unione Europea, Giappone e Regno Unito.