14/03/2016
Dal 30 marzo al 30 aprile 2016, Milan Art & Events Center ospita nella propria sede la mostra《福 happy+lucky》米兰展, personale del Maestro Luo Qi, noto artista cinese Membro della prestigiosa “China Academy of Art” di Hangzhou.
Luo Qi è considerato uno dei maggiori teorici e innovatori nell’ambito della pittura tradizionale cinese di creazione contemporanea. Ha rivoluzionato il concetto di calligrafia creando quella che è stata definita: Pittura calligrafica. Le opere del Maestro sono state esposte in importanti musei e gallerie internazionali.
L’esposizione, patrocinata dalla Fondazione Italia Cina, è a cura del Dott. Paolo Sabbatini, sinologo e calligrafo, Membro dell'Accademia di Belle Arti di Perugia e Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura in Egitto, con la collaborazione di Silvio Ferragina, artista e studioso di calligrafia orientale.
L’inaugurazione della mostra è in programma il 30 marzo alle 18.30, alla presenza di Luo Qi. Per partecipare all'inaugurazione è necessario registrarsi qui.
Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org