News Area

02/05/2017

Foundation

Macerata Opera Festival 2017 dedicata all'Oriente

La 53esima stagione lirica del Macerata Opera Festival sarà dedicata all'Oriente.  
Il tema 2017 offrirà l'opportunità di sottolineare l’importanza dei grandi personaggi maceratesi, da Padre Matteo Ricci, all'orientalista ed esploratore Giuseppe Tucci, protagonista di una mostra dedicata, e rappresenterà anche il momento per instaurare nuove occasioni di arricchimento culturale e partnership economica tra l’Associazione Arena Sferisterio e il territorio nazionale.
Il linguaggio della lirica è un linguaggio internazionale per natura, e lo Sferisterio in particolare, con “Oriente", nel 2017 conclude un percorso triennale di internazionalità che ha visto come protagonisti il "Mediterraneo" nel 2016, inaugurato dalla lectio dell'ex Ministro Bray, e il tema legato ad Expo "Nutrire l'Anima" nel 2015, aperto dall'incontro con Vito Mancuso.
Dal 2012 ad oggi il teatro si è reso protagonista di uno straordinario incremento di pubblico, nazionale e internazionale, che in pochi anni è più che raddoppiato, grazie anche alla brillante direzione artistica di Francesco Micheli, al quale il Centro Nazionale per le Arti dello Spettacolo di Pechino (peraltro illuminato da iGuzzini) ha affidato il budget più importante investito in un’opera lirica nel 2015, per la realizzazione di Aida.

Materiali disponibili: 

Members

public/molteni logo.jfifpublic/400x200-prop-molteni logo.jfif
256
128
public/WISDOM PROFIT LOGO.svgpublic/400x200-prop-WISDOM PROFIT LOGO.svg


public/Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdfpublic/400x200-prop-Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdf


Subscribe to Newsletter of the
ITALY CHINA COUNCIL FOUNDATION

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Italy China Council Foundation

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Phone +39 02 72000000
info@italychina.org

This website uses cookies, including third parties, to send you advertising and services in line with your preferences. By closing this banner, scrolling through this page or by clicking on any element of its you consent to the use of cookies.