08/03/2017

CLN Group tra i Soci della Fondazione

CLN Group opera nel settore dell’acciaio dal 1948.

Oggi il Gruppo – con le sue divisioni e aziende – è attivo principalmente nei seguenti settori:

- metalforming: stampaggio, profilatura e assemblaggio di componenti metallici per il mercato automotive; progettazione e costruzione di stampi; sperimentazione di componenti.
- wheels: ingegnerizzazione e produzione di ruote in acciaio per autovetture e veicoli commerciali leggeri; distribuzione di ruote; omologazione di ruote attraverso prove funzionali, analisi dei materiali e rilievi metrologici.
- steel: lavorazione di prodotti piani in acciaio.

Il Gruppo è presente in 15 paesi con 50 siti industriali e impiega all’incirca 7.500 persone.