04/05/2012

Soci

OMP Mechtron Spa socio della Fondazione Italia Cina

OMP Mechtron Spa è diventato socio della Fondazione Italia Cina. OMP Mechtron nasce nel 1987. OMP produce rack 19” integrati, e in maniera più generale, core business di OMP sono le enclosures che servono ai clienti per alloggiare vari tipi di sistemi elettronici, per la produzione di devices industriali dedicate al mercato delle telecomunicazioni, del ferroviario, del militare e dell’energia. Presenti nel mondo con varie sedi produttive e uffici commerciali, gli headquarters del Gruppo sono ad Usmate Velate, e sempre in Brianza vi sono tre stabilimenti produttivi. Il mercato europeo viene servito tramite le sedi commerciali in Italia, Francia e Germania. Nel 2009 viene aperta una sede produttiva a Shanghai, da dove si copre il mercato APAC. Nei prossimi cinque anni verranno costituiti due nuovi stabilimenti produttivi in Messico e in India. Il Gruppo OMP ha un organico di 250 persone, di cui una settantina in Cina nel distretto del Fengxian, non lontano da Shanghai. Dalla business unit cinese, le cui produzioni sono rivolte specificatamente al mercato locale, proviene il 20% del fatturato del gruppo. Qui  il video della presentazione aziendale.