26/06/2019

CdA 2019-2021: 7 nuovi membri, Alberto Bombassei confermato Presidente

L’Assemblea dei Soci della Fondazione Italia Cina ha nominato ieri pomeriggio il nuovo Consiglio di Amministrazione, che rimarrà in carica per il triennio 2019-2021. Alla Presidenza è stato confermato Alberto Bombassei, eletto lo scorso 4 giugno anche alla guida della Camera di Commercio Italo Cinese. Diana Bracco (Presidente Bracco Spa) mantiene la carica di Vicepresidente Esecutivo e Pierluigi Streparava (Presidente Gruppo Streparava) di Vicepresidente.

I nuovi membri entrati in Consiglio sono Ferretti Group con Alberto Galassi (Amministratore Delegato), Paref – Gruppo Fosun con Antoine Castro (Vice President & Member of the Executive Committee, Fosun Hive Ceo), SACE con Beniamino Quintieri (Presidente), Triboo con Riccardo Maria Monti (Amministratore Delegato), UBI Banca con Victor Massiah (Consigliere Delegato), Xi’an International Community Fashion Town Operation Management Co. Ltd con Helen Tu (Presidente) ed Eni, in attesa di designazione.

Restano in Consiglio Aice, Ariston Thermo, Assicurazioni Generali, Camera di Commercio Italo Cinese, Camera Nazionale della Moda Italiana, Confcommercio, HG Europe, ICBC, Intesa Sanpaolo, Investindustrial, ISPI, Ministero degli Affari Esteri, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare, Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Ministero della Salute, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, Pirelli, Poste Italiane, Regione Emilia Romagna, Regione Veneto, SEA, Spremberg, Unicredit, l’ambasciatore italiano in Cina Ettore Francesco Sequi e l’Ambasciatore cinese in Italia Li Junhua.