03/05/2018

Il cinema cinese al tempo dei Millennials

Quale genere cinematografico piace al pubblico cinese? Su quali piattaforme si informa per decidere di vedere un film e che rapporto hanno i Millennials cinesi con i film occidentali?
A queste e a molte altre domande si risponderà durante l'incontro dedicato al cinema cinese contemporaneo partendo dalla proiezione di alcuni trailer di film presentati al Far East Film Festival 2018. Uno sguardo analitico e artistico sul pubblico cinese moderno, sui generi cinematografici più popolari e sulle coproduzioni più famose.

L'evento è in programma giovedì 3 maggio alle 18.30 presso l'Aula Magna della Scuola (Via Clerici, 5)

Introduce:
Francesco Boggio Ferraris, Direttore Scuola di Formazione Permanente

Relatori:

Sergio Basso, Regista e sinologo
Jada Bai, Coordinatrice didattica Scuola di Formazione Permanente
Ilaria Donà, Responsabile Marketing Camera di Commercio Italo Cinese

Modera;
Mattia Carzaniga, giornalista e critico cinematografico

Per info e iscrizioni scrivete a scuola@italychina.org

Con il patrocinio di Far East Film Festival e Camera di Commercio Italo Cinese