23/04/2018

La provincia di Guizhou incontra l'Italia

In occasione del 40esimo anniversario di riforma e apertura della Cina, il Governo del Popolo della Provincia di Guizhou della Cina e l'Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia organizzano "Guizhou incontra il mondo - Italia", evento di promozione culturale e turistica della Provincia cinese.
La presentazione si terrà lunedì 23 aprile, a partire dalle 16.00, presso Spazio NoveCento, Piazza Guglielmo Marconi, 26B a Roma. L'evento ha il patrocinio della Fondazione Italia Cina, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione, del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, del Forum Culturale Italia Cina.

Per partecipare è necessario registrarsi cliccando su questo link

L'evento si aprirà alle ore 16 con la registrazione degli ospiti, l'apertura della mostra fotografica "40th Anniversary of China's Reform and Opening from Guizhou" e degustazione del vino Maotai e Cerimonia del Tè.

Alle 17 sono in programma i saluti di benvenuto dell'Ambasciatore Li Ruiyu e della Governatrice del Guizhou, Shen Yi Qin

Seguiranno gli interventi di:
Dorina Bianchi, Sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo
Marina Sereni, già Vice Presidente della Camera dei Deputati
Fabio Paparelli, Vice Presidente della Regione Umbria
Lorenza Bonaccorsi, Assessore al Turismo e alle Pari Opportunità della Regione Lazio
Francesco Palumbo, Direttore Generale della Direzione Turismo del MiBACT
Giuseppe Cassarà, Vice Presidente Federturismo

Subito dopo una presentazione delle ricchezze culturali e turistiche della Provincia del Guizhou e danze tradizionali.

A partire dalle ore 18 sono in programma incontri tra operatori turistici italiani e cinesi, che saranno seguiti da un light dinner.

Cliccare qui per visualizzare il programma.