23/02/2023

Soci

inChina Talks 3 | Riscoprendo l’Europa: la nuova generazione del turista cinese

Continua il ciclo di incontri voluti dal nostro Socio intarget per offrire un’analisi sugli scenari, le opportunità e i trend più rilevanti del mercato cinese. Il terzo appuntamento sarà focalizzato sul turismo e per l’occasione verrà anticipato il nuovo in:China Monitor, il report mirato sul mercato che offre approfondimenti basati su dati di prima mano provenienti dalla Cina, consentendo ai marchi di confrontare le proprie prestazioni del settore con indicatori aggiornati di rilevanza locale.

Appuntamento per giovedì 23 febbraio alle ore 11 in streaming registrandosi a questo link
Il terzo ospite degli in:China Talks sarà Cristiano Varotti, ENIT – Italian National Tourist Board China Country Manager. Il Webinar dal titolo “Riscoprendo l’Europa: la nuova generazione del turista cinese” è aperto a tutti e fa parte del ciclo di incontri che nasce dalla volontà di offrire gli strumenti per una maggior comprensione del Paese del Dragone.

In questo nuovo In:China Talks analizzeremo il nuovo contesto che si è venuto a creare in seguito all’apertura del turismo da parte della Cina. Nel Paese si ricomincia a programmare e, grazie a una domanda repressa e a oltre 17.000 miliardi di dollari in contanti, si prevede che i consumatori cinesi avranno un impatto significativo sul settore dei viaggi a livello globale nel 2023. Tutte le agenzie di viaggio online stanno riscontrando un boom di ricerche all’interno delle loro piattaforme e se nel 2021 - 22 i cinesi hanno visitato soltanto la Cina, sono emersi nuovi trend: dal turismo outdoor, che vedono distinguersi il glamping di lusso, e i viaggi in solitaria, in contrasto con l’immagine standard del turista cinese che si muove in gruppo per visitare le città d’arte” afferma  Stefano Generali, Managing Director di intarget China. “Con noi ci sarà Cristiano Varotti, ENIT – Italian National Tourist Board China Country Manager che ci offrirà riflessioni e spunti utili a comprendere cosa ci aspettiamo dalla ripartenza, seppur non immediata, dal flusso turistico verso l’Europa dalla Cina. Alla luce del ritorno e dei nuovi stili di viaggio vogliamo ragionare assieme su come l’Italia, le aziende turistiche e le strutture ricettive possano intercettare questo flusso.”

L’incontro sarà moderato da Stefano Generali, Managing Director di intarget China direttamente da Shanghai che dialogherà con Cristiano Varotti, ENIT – Italian National Tourist Board, China Country Manager, e in precedenza Corrispondente del Consolato Generale d'Italia a Guangzhou per la Provincia di Hunan (Changsha), Rappresentante Internazionale dell'Ufficio Affari Esteri della Provincia di Hunan (dal 2014) e Direttore dell'Ufficio della Regione Marche in Cina (2012 - 2019).