21/03/2019

Scuola

Lettura in versi: Poesie scelte e lette da studenti, docenti e amici della Scuola

In occasione della giornata mondiale della poesia la Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina apre le porte alla poesia.

Continuano gli incontri culturali organizzati dalla Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina con l’obiettivo di far conoscere la cultura cinese al grande pubblico italiano. Protagonista del prossimo evento – in programma giovedì 21 marzo presso la sede della Scuola (Via Clerici, 5) alle ore 18.30 – sarà la poesia scelta e letta da studenti, docenti e amici della Scuola in un evento dedicato.

Gli interessati, dalla platea che gravita intorno alla scuola al grande pubblico, avrà l’occasione di leggere una poesia a propria scelta di fronte ad ascoltatori italiani e cinesi. A condurre questa prima edizione Jada Bai, coordinatrice dei corsi di lingua cinese e degli eventi della Scuola di Formazione Permanente che durante la serata presenterà Adelio Rigamonti, poeta e drammaturgo ospite d’onore della serata che leggerà alcune poesie e dei brani della sua produzione teatrale.

“La nostra Scuola di Formazione Permanente da anni porta avanti la missione di dare vita a eventi e luoghi di incontro per avvicinare le persone – ha detto la Coordinatrice didattica, Jada Bai – perché solo con la reciproca conoscenza esiste una vera integrazione”. La Scuola di Formazione Permanente festeggia quest’anno dieci di anni di attività e di impegno nell’organizzazione di corsi di lingua cinese per bambini ed adulti, corsi di lingua italiana all’interno del progetto ministeriale Marco Polo Turandot e formazione aziendale focalizzata al mercato cinese.

Per informazioni: 02.72000000 – bai@italychina.org o scuola@italychina.org