06/12/2021

Lingua cinese e Business Chinese: i corsi della Scuola in partenza nel 2022

Sono aperte le pre-iscrizioni ai corsi della nostra Scuola di Formazione Permanente, in partenza nel 2022. Per informazioni e iscrizioni potete inviare una mail a scuola@italychina.org

Al via a gennaio il Corso per principianti di Lingua Cinese, un corso pratico di 60 ore, realizzato per tutti coloro che si avvicinano alla lingua cinese per la prima volta. Per consentire l’interazione docente-studente in piena sicurezza la prima parte del corso si svolgerà in modalità live online, con la possibilità di tornare in aula a partire dal mese di febbraio, se le condizioni lo permetteranno, previo possesso di Green Pass.Lo studente principiante potrà raggiungere un livello A1 dopo il primo anno. La prima parte del corso permette di raggiungere un livello A+ e imparare a presentarsi e sostenere semplici conversazioni. Al termine delle 60 ore e superando il test, lo studente potrà sostenere l’esame di certificazione del livello HSK1 (A1 CEFR).

Il Livello Intermedio è pensato per chi ha già studiato la lingua cinese, è in possesso di un HSK1 ed è interessato  progredire verso un livello HSK 2. Il Livello Intermedio/Avanzato è invece dedicato a chi è in possesso di un HSK 2/3 ed è interessato a proseguire il proprio percorso: l’inserimento nella classe si valuta con un test di livello.

Al via a febbraio il corso di Business Chinese, che si svolge in modalità live online attraverso un percorso pratico rivolto a tutti coloro che vogliono perfezionare le proprie abilità comunicative per lavorare con la Cina. La presenza di due docenti, uno italiano ed uno madrelingua permetterà di approfondire sia gli aspetti teorici che quelli pratici.

Il corso è diviso in 7 laboratori tematici per potenziare le performance del lavoro a distanza:
Scrivere una mail formale – docente italiano
WeChat lab – docente italiano
Creazione di un CV in cinese – docente italiano
Simulazione di una riunione di lavoro online – docente madrelingua
Lessico d’ufficio: fraseologia, espressioni, job title, formule di cortesia – docente italiano
Lessico della socializzazione: la conversazione con colleghi, tra aspetti formali e informali – docente madrelingua
Presentazioni: parlare di sé, del proprio lavoro, della propria azienda, di un prodotto, di un brand – docente madrelingua