Area News

06/10/2017

Fondazione

OPEN DAY 2017 Scuola di Formazione Permanente: focus sul turismo cinese

Si terrà venerdì 6 ottobre, a Palazzo Clerici, l’Open Day 2017 della Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina. La giornata sarà aperta da un incontro con ospiti prestigiosi e una analisi dell’evoluzione del turismo cinese in Italia, seguito nel pomeriggio dalla consegna degli attestati e dalla illustrazione dei corsi in partenza. L’Open Day si concluderà con la presentazione di “Fozza Cina”, libro-inchiesta sul tema degli investimenti cinesi in Italia. Tutti gli eventi sono aperti ai giornalisti.

I lavori della mattinata si svolgeranno a partire dalle 11 nella Sala Tiepolo e saranno aperti dai saluti istituzionali di Cesare Romiti, Presidente Fondazione Italia Cina, Ettore Francesco Sequi, Ambasciatore d’Italia nella Repubblica Popolare Cinese (in collegamento video da Pechino) e Zhang Gang, General Manager CCPIT (China Council for the Promotion of International Trade). 
Seguirà il panel dal titolo  “Guardare oltre il concetto di Chinese Friendly: l’evoluzione del turismo cinese in Italia”, moderato da Claudio Pagliara, Responsabile dell’ufficio di corrispondenza di Pechino della Rai, al quale interverranno: Roberta Guaineri, Assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita Comune di Milano, David Tang, Vice President Ivy Alliance Tourism Consulting, Alessandra De Gaetano, Autogrill Group Primary Concepts Management Director, Andrea Tucci, Vice President Aviation Business Development Società Esercizi Aeroportuali di Milano (SEA), Francesco Boggio Ferraris, Direttore Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina. L’intervento di Diana Bracco, Presidente Bracco Spa e Vice Presidente esecutivo Fondazione Italia Cina, segnerà la fine della prima parte dell’Open Day.

Nel pomeriggio, presso la sede della Scuola di Formazione Permanente, si terrà la cerimonia di consegna degli attestati dell’Anno di Studi 2016/17, seguita dall’orientamento per gli studenti con la presentazione dei corsi in partenza e una lezione di prova aperta a tutti (dalle 16.45 alle 17.45). 

A partire dalle 18 si terrà la presentazione del libro “Fozza Cina” (Baldini&Castoldi): inchiesta sugli investimenti cinesi in Italia, dalla grande industria alla moda fino al calcio, con le autrici Mariangela Pira, Giornalista responsabile del Desk China di Class Editore, e Sabrina Carreras, Giornalista RAI. Modera Francesco Boggio Ferraris.

                                                   Cliccare qui per scaricare l’invito con il programma

                                                               Per iscrizioni: scuola@italychina.org

In Fondazione

I Soci

Iscriviti alla Newsletter della
FONDAZIONE ITALIA CINA

Fondazione Italia Cina

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.