Area News

31/03/2017

Fondazione

Progetto Eat'Safe: pubblicato il documento finale

Si è conclusa la prima parte del progetto Eat’Safe con la pubblicazione e diffusione del documento finale, principale output del progetto, a cura del CeSIF – Centro Studi per l’Impresa della Fondazione Italia Cina, con il contributo dello studio legale NCTM e della società di logistica FB services, entrambi soci della Fondazione, che hanno fornito un focus rispettivamente sulla normativa cinese in materia di sicurezza alimentare e sui principali aspetti logistici da considerare negli scambi di prodotti agroalimentari tra i due Paesi.  Il Centro Studi, oltre ad aver curato la parte editoriale, ha fornito un importante contributo scientifico presentando dati aggiornati ed esclusivi relativi al settore agroalimentare in termini di interscambio Italia-Cina con particolare riferimento ai prodotti/filiere individuate dal Comitato Scientifico sino-italiano. Nella pubblicazione sono presentati inoltre i due documenti scientifici elaborati dal Comitato Paritetico nel corso dell’anno di lavoro. 
Il documento costituisce una valida guida per le aziende italiane del settore che intendono operare sul mercato cinese e in grado di fornire indicazioni di base sullo stato attuale del settore agroalimentare in Cina e sulle prospettive di sviluppo futuro, nonché indicazioni pratiche e raccomandazioni sui comportamenti da adottare.

Per informazioni sulla pubblicazione o per richiederla scrivere a: savoldi@italychina.org.

I Soci

public/molteni logo.jfifpublic/400x200-prop-molteni logo.jfif
256
128
public/WISDOM PROFIT LOGO.svgpublic/400x200-prop-WISDOM PROFIT LOGO.svg


public/Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdfpublic/400x200-prop-Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdf


Iscriviti alla Newsletter della
ITALY CHINA COUNCIL FOUNDATION

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Italy China Council Foundation

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.