News Area

06/09/2018

The School

Corso di perfezionamento in Diritto cinese alla Luiss - iscrizioni aperte

Nell’ambito della propria offerta formativa la LUISS School of Law ha da poco lanciato il corso di formazione in Diritto cinese: diritto commerciale e contratti d’impresa focalizzato sulla contrattualistica d’impresa nell’ordinamento della Repubblica Popolare Cinese e studiato per fornire al partecipante i necessari strumenti teorici e operativi per poter agire nel territorio. Il corso è pensato per i professionisti del mondo legale e imprenditoriale, che operino o vogliano operare in Cina e caratterizzato da una faculty internazionale di professionisti esperti e attivi sul territorio cinese. 

La didattica è strutturata in trenta ore suddivise in tre moduli da dieci ore, che integrano un percorso formativo sempre più specifico e suddiviso come segue:

• Introduzione al diritto cinese
• Diritto commerciale cinese
• Il contratto d’impresa nella RPC

Clicca qui per scaricare la brochure del corso

La faculty internazionale, coordinata dagli avvocati Laura Formichella ed Enrico Toti, avvocati esperti del settore, è composta di professionisti attivi in Cina, così da prevedere non soltanto una didattica attenta all’operatività, ma anche arricchita dall’esperienza sul territorio di ciascun docente. 

Le lezioni si terranno nelle giornate di venerdì pomeriggio e sabato mattina dei giorni 19-20 ottobre,
9-10 novembre e 14-15 dicembre, con il seguente orario:
venerdì dalle 14.00 alle 20.00
sabato dalle 09.00 alle 13.00

Maggiori informazioni sul corso e link alla procedura di iscrizione online attualmente attiva, sono disponibili sul sito della LUISS School of Law

Members

public/molteni logo.jfifpublic/400x200-prop-molteni logo.jfif
256
128
public/WISDOM PROFIT LOGO.svgpublic/400x200-prop-WISDOM PROFIT LOGO.svg


public/Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdfpublic/400x200-prop-Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdf


Subscribe to Newsletter of the
ITALY CHINA COUNCIL FOUNDATION

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Italy China Council Foundation

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Phone +39 02 72000000
info@italychina.org

This website uses cookies, including third parties, to send you advertising and services in line with your preferences. By closing this banner, scrolling through this page or by clicking on any element of its you consent to the use of cookies.