新闻

28/09/2017

基金会

La Fondazione Italia Cina tra i partecipanti al 2017 Young Sinologists Visiting Program

Dal 3 al 23 settembre si è tenuta a Shanghai l’edizione 2017 dello Young Sinologists Visiting Program, un progetto finanziato dal Ministero della Cultura Cinese inaugurato nel 2014 con l’obiettivo di creare relazioni fra istituzioni accademiche cinesi e centri di ricerca internazionali. L’edizione di quest’anno si è articolata in quattro sessioni – oltre a Shanghai anche Beijing, Xi’an e Zhenghzhou -  durante le quali i partecipanti selezionati da un panel di esperti cinesi ha avuto modo di confrontarsi sulle principali iniziative politiche che coinvolgono la cooperazione internazionale e lo sviluppo economico della Repubblica popolare cinese.  

La Fondazione Italia Cina ha partecipato con Filippo Fasulo, Coordinatore scientifico del CeSIF, con l’obiettivo di internazionalizzare le attività di ricerca del Centro studi e poter così fornire ai soci della Fondazione un quadro completo delle dinamiche di evoluzione e crescita del contesto economico cinese. Tra i temi affrontati durante gli incontri ospitati dalla Shanghai Academy of Social Sciences si è discusso della Belt and Road Initiative, degli investimenti cinesi all’estero e delle politiche di promozione dello sviluppo delle aree interne e costiere della Cina.    

会员

public/molteni logo.jfifpublic/400x200-prop-molteni logo.jfif
256
128
public/WISDOM PROFIT LOGO.svgpublic/400x200-prop-WISDOM PROFIT LOGO.svg


public/Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdfpublic/400x200-prop-Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdf


订阅新闻
ITALY CHINA COUNCIL FOUNDATION°

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Italy China Council Foundation°

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
电话 +39 02 72000000
info@italychina.org

本网站使用cookies,包括第三方,根据您的喜好向您发送广告和服务。 关闭此横幅,滚动浏览此页面或点击其中的任意元素即表示您同意使用Cookie